Si terrà martedì 26 febbraio 2019 a Napoli, presso ‘Palazzo Armieri’ (via Nuova Marina 19/C), dalle 9.30 alle 13, il seminario istituzionale “Il valore dei dati aperti, infrastruttura della conoscenza”, organizzato dalla Regione Campania nell’ambito delle attività del Progetto Open Data Campania.

L’incontro seminariale “Il valore dei dati aperti, infrastruttura della conoscenza” ha la finalità di condividere la visione strategica regionale sui dati aperti, inserita all’interno della cornice di riferimento nazionale ed europea. L’incontro sarà l’occasione per trasferire una definizione chiara e condivisa del paradigma dei dati aperti, inquadrati nel più ampio contesto dell’Open Government, e per mostrarne le opportunità di riuso e gli impatti sia nell’Amministrazione che sul territorio.

Il patrimonio di dati gestito e conservato dalla PA, se canalizzato attraverso la metodologia del governo aperto, può essere messo a disposizione di tutti i soggetti, siano essi i dipendenti interni, altre PA o Enti, cittadini o imprese. È proprio questo l’obiettivo del Progetto Open Data Campania che sarà presentato raccontando il lavoro finora svolto all’interno degli uffici regionali, la governance organizzativa e le prossime sfide.

Visualizza il programma.