A partire da oggi, ogni giorno il portale dei dati aperti della Regione Campania pubblicherà due dataset relativi ai casi di contagio da Covid-19, coerentemente con i dati raccolti e diffusi a livello nazionale dalla Protezione Civile. I due dataset sono raggiungibili dal catalogo:

– il primo dataset riporta il totale dei contagi registrati sul territorio regionale, con una serie di indicazioni di dettaglio (ricoverati,  guariti, deceduti, nuovi casi, numero di tamponi effettuati);

– il secondo dataset, invece, riporta i dati relativi al numero di contagiati da Covid-19 ripartiti per provincia.

I dati, rilasciati in formato aperto, sono disponibili per la consultazione e il riuso, anche attraverso i tool di rappresentazione grafica “CampaniaCrea” presenti nella sezione “USA” del portale.